In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Giro di Polonia, il ciclista Bjorg Lambrecht muore dopo una rovinosa caduta

Mondo

Lambrecht, 22enne promessa del ciclismo belga, è caduto durante la terza tappa di oggi. Trasportato subito in ospedale in ambulanza, inutili i tentativi di rianimarlo

Condividi:

Tragedia al Giro della Polonia. Bjorg Lambrecht, 22enne promessa del ciclismo belga, è morto per le conseguenze di una rovinosa caduta in cui è rimasto coinvolto durante la terza tappa di oggi. E' accaduto dopo 40 km di corsa: il ciclista è finito in un fossato, con un ponticello in cemento, largo circa un metro e mezzo davanti a una casa. A dare la notizia della morte, su Twitter, è stata la sua squadra, la Lotto-Soudal: "La più grande tragedia possibile che possa avvenire in una famiglia, tra amici e compagni di squadra di Bjorg è successa. Riposa in pace Bjorg...", sono le parole del team.

Inutili i tentativi di rianimarlo 

Lambrecht è stato subito soccorso dopo la caduta, ma le sue condizioni sono apparse molto critiche. Verificato che non era possibile trasportarlo in elicottero, è stato portato via in ambulanza e ricoverato in un ospedale dove è morto. Inutili i tentativi di rianimarlo.