Bambino gettato dalla terrazza panoramica della Tate Gallery: arrestato un 17enne

Mondo

Il piccolo, di 6 anni, è ricoverato in condizioni critiche. Sarebbe stato spinto dal decimo piano e precipitato al quinto. Il museo londinese è stato chiuso per consentire il lavoro della polizia

Nel primo pomeriggio di domenica un bambino è caduto dalla terrazza panoramica della Tate Modern Gallery, a Londra, ed è stato ricoverato in ospedale in condizioni critiche. Dai primi accertamenti sarebbe stato spinto: la polizia locale ha infatti reso noto di aver arrestato un 17enne con l'accusa di tentato omicidio. 

La polizia: l'arrestato non conosce la vittima

La polizia ha poi riferito che il bambino, di 6 anni, è stato trovato su un tetto del quinto piano, dopo una caduta di altri cinque piani dalla terrazza panoramica dell'edificio. Ed ha aggiunto di non ritenere che l'arrestato conoscesse la vittima. Il museo è stato chiuso per consentire lo svolgimento delle indagini, come si legge nel tweet postato dall'account ufficiale del polo museale. I responsabili della Galleria hanno confermato che dopo l'incidente alcune zone dell'edificio sono state evacuate ed altre poste in lockdown. 

 

Mondo: I più letti