Usa: influencer uccisa dal fidanzato, che poi posta le foto dell'omicidio online

Mondo
Bianca Devins (foto messa a disposizione dalla famiglia)

La tragedia a Utica, nello stato di New York. Bianca Devins aveva 17 anni e un seguito su Instagram. Brandon Clark, 21 anni, ha diffuso le immagini del corpo della ragazza su una piattaforma di chat usata dai gamer. Poi ha tentato il suicidio ma è stato fermato

Bianca Devins, 17enne influencer popolare su Instagram, è stata uccisa dal fidanzato, che poi ha diffuso la foto del corpo della ragazza su Discord, piattaforma di chat testuale e vocale utilizzata dai gamer. Il ragazzo, Brandon Clark di 21 anni, ha poi tentato il suicidio ma è stato fermato dalla polizia che lo ha preso in custodia. La tragedia è avvenuta nella città di Utica, nello stato di New York.

La ricostruzione

La polizia della città di Utica ha spiegato di essere intervenuta dopo che al 911 sono arrivate diverse chiamate che segnalavano la diffusione da parte del ragazzo delle foto dell’omicidio online, e che lui stesso minacciava di uccidersi. È stato poi sempre il ragazzo a chiamare il 911 facendo capire di aver compiuto l’omicidio e alludendo all’intenzione di suicidarsi. Le forze dell’ordine lo hanno rintracciato. Quando lo hanno raggiunto, il 21enne ha tentato di uccidersi, ma è stato fermato. Accanto a lui il corpo della 17enne, per cui non c’era più niente da fare.

Discord: "Lavoriamo a stretto contatto con le forze dell'ordine"

“Siamo scioccati e profondamente rattristati da quanto è successo”, ha detto un portavoce di Discord alla Cnn, "stiamo lavorando a stretto contatto con le forze dell'ordine per fornire qualsiasi tipo di assistenza possibile. Nel frattempo, i nostri pensieri vanno alla famiglia di Bianca e ai suoi cari".

Mondo: I più letti