Atene, Acropoli chiusa per il caldo: oltre 40 gradi in Grecia. Video

Mondo

L'Acropoli di Atene, il più celebre dei monumenti greci, è stata chiusa per il caldo. Le temperature superiori ai 40 gradi hanno costretto ad inibire l'accesso all'area per evitare possibili malori ai turisti. Programmate chiusure temporanee anche nei prossimi giorni

L’Acropoli di Atene è stata chiusa per il caldo. Come comunicato dal ministero per i Beni culturali greco, il più celebre dei monumenti greci è stato chiuso oggi per oltre tre ore. Il motivo è il caldo afoso che attanaglia la Grecia e la sua capitale con temperature che superano i 40 gradi all’ombra e una tasso di umidità molto elevato.

Previste altre chiusure programmate

La situazione meteo non dovrebbe cambiare nei prossimi giorni. La chiusura sarà quindi ripetuta per evitare possibili malori ai turisti. Normalmente l'Acropoli è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20 e anche a luglio i visitatori sono sempre molto numerosi. Quest’anno le temperature sono in media più alte della norma, toccando in alcuni giorni picchi eccezionali.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24