D-Day, veterano di 97 anni si lancia col paracadute 75 anni dopo lo sbarco in Normandia

Mondo

Tom Rice ha sfidato la sua età e ha replicato la sua impresa, compiuta il 6 giugno 1944, data che ha segnato l’inizio della liberazione dell’Europa dal nazifascismo. VIDEO

Proprio come 75 anni fa si è lanciato col paracadute e ha toccato terra in Normandia. Nel giorno dell’anniversario del D-day, un veterano di 97 anni ha ricreato e ricordato quel 6 giugno 1944 – data storica che segna l’inizio della liberazione dell’Europa dal nazifascismo - che ha visto lo sbarco di 150mila soldati alleati sulle coste della Normandia.

D-day 75 anni dopo

Tom Rice, questo il nome del veterano, questa volta si è lanciato col paracadute in tandem. 75 anni fa, invece, era solo, era notte e gli spararono contro.

Lancio col paracadute a 97 anni

"E' grandioso", ha dichiarato Tom Rice dopo aver toccato terra, tra gli applausi della gente, nello stesso campo vicino al villaggio francese di Carentan, dove 75 anni iniziò la sua missione. "Voglio tornare su e farlo di nuovo", ha aggiunto, facendo il segno V di vittoria con le mani.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.