Denver, spari in una scuola: ucciso studente 18enne. Arrestate 2 persone

Mondo

A sparate è stato un altro giovane di 18 anni. Otto persone sono rimaste ferite, arrestati 2 studenti. L’episodio a pochi chilometri dalla Columbine High School dove 12 studenti furono uccisi da due compagni di classe nel 1999

Uno studente di 18 anni è stato ucciso durante una sparatoria avvenuta in una scuola di Highland Ranch - la Stem School - nei sobborghi di Denver. A sparare è stato un altro studente 18enne, Devon Erickson, che ha ferito anche altri 8 studenti, due gravemente. Si tratta di una scuola privata, a pochi chilometri dalla Columbine High School dove 12 studenti furono uccisi da due compagni di classe nel 1999. La polizia ha arrestato due studenti. Donald Trump è stato informato sui dettagli della vicenda e ha contattato le autorità locali.

La sparatoria vicino a Columbine

Otto studenti raggiunti da colpi di arma da fuoco ricoverati in ospedale: un diciottenne non ce l'ha fatta ed è deceduto. E' il bilancio della sparatoria alla STEM School Highlands Ranch, in un sobborgo di Denver, in Colorado, a soli 8 chilometri dal liceo di Columbine dove il 20 aprile del 1999 dodici ragazzi e un insegnante furono ammazzati da due allievi dell'istituto. Nel giorno dell'anniversario di Columbine, centinaia di scuole a Denver erano rimasta chiuse per precauzione. A 20 anni dalla strage, il peggiore degli incubi si è materializzato alla Stem che ospita 1.850 studenti, dalle elementari al liceo.

La nota della Casa Bianca

Gli autori degli spari alla Stem sono stati arrestati, presumibilmente due studenti. L'allarme era scattato alle 13:50 locali. Sul posto, oltre alla polizia e alle ambulanze, è accorsa l'Fbi. "Le nostre preghiere sono per le vittime, per i familiari e per coloro affetti dalla sparatoria alla Stem School Highlands Ranch a Littleton, in Colorado. Tragicamente questa comunità e coloro che la circondano conoscono troppo bene questi odiosi ed orribili atti di violenza". Lo ha sottolineato la Casa Bianca in una nota precisando che il presidente Donald Trump è stato informato" e "continua a monitorare la situazione". Altri studenti ricoverati sono in gravi condizioni ma meno critiche del ragazzo deceduto. Nel 2017 negli Stati Uniti sono morte 40.000 persone uccise da armi da fuoco, secondo i dati dei Centers for Disease Control and Prevention.

Mondo: I più letti