Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Madeira, si ribalta bus turistico: almeno 29 morti

1' di lettura

Il mezzo è uscito di strada precipitando su alcune case. A bordo viaggiavano, a quanto si apprende, turisti di nazionalità tedesca. Feriti l'autista e la guida turistica

Un bus turistico si è ribaltato sull'isola di Madeira causando almeno 29 vittime. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì: l'autobus è uscito di strada ed è finito in una scarpata nella zona di Canico, comune di Santa Cruz, a Madeira, precipitando su alcune abitazioni. Secondo quanto si apprende i turisti a bordo sarebbero 57, tutti di nazionalità tedesca. Feriti l'autista e la guida turistica. Il giornale locale Doticias.pt riferisce che sul posto sono intervenute circa 19 vetture tra ambulanze e protezione civile.  

 Lo sgomento del sindaco


"Non ho parole per descrivere quanto accaduto", ha detto - come riporta Reuters - il sindaco di Canico Filipe Sousa, aggiungendo che i turisti sul bus sono tutti di nazionalità tedesca ma che che anche alcuni pedoni potrebbero essere rimasti coinvolti. Il presidente portoghese Marcelo Rebelo de Sousa ha detto ha detto che la maggior parte delle vittime sono tedesche ma che ci sarebbero anche persone di Madeira. La carovana di turisti provenienti dalla Germania era composta anche da un altro autobus, non coinvolto nell'incidente. 

Intanto il primo ministro Antonio Costa ha inviato un messaggio di cordoglio alla cancelliera Angela Merkel. 

Data ultima modifica 18 aprile 2019 ore 06:53

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"