In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dormire dentro al Louvre? Airbnb regala una notte al museo

Mondo
Foto da Airbnb

La piattaforma organizza un concorso per i 30 anni dell'iconica Piramide di vetro del museo. Il pernottamento sarà proprio in una mini-piramide al suo interno. Per i fortunati vincitori brindisi davanti alla Gioconda e una cena di fianco alla Venere di Milo

Condividi:

Dormire una notte tra i capolavori del Louvre, in compagnia della Gioconda e della Venere di Milo? Ora è possibile. È questo infatti il premio di un’iniziativa di Airbnb, in occasione dei 30 anni della celebre Piramide di vetro presente all’interno del museo. I vincitori del concorso dormiranno proprio al di sotto della Piramide di vetro, in una mini-piramide creata ad hoc al suo interno. Per candidarsi, bisognerà rispondere alla domanda: "Perché saresti l'ospite perfetto di Monna Lisa?" alla pagina web airbnb.com/louvre, entro le 23:59 del 12 aprile. Chi darà la risposta più convincente sarà il fortunato vincitore del premio, destinato a un visitatore e a un accompagnatore. La notte è quella del 30 aprile.

Notte con la Gioconda

I visitatori cominceranno la loro visita al Louvre in compagnia di uno storico dell’arte, per poi fare un brindisi davanti alla Gioconda, e cenare di fianco alla Venere di Milo. La serata si chiude, prima di ritirarsi nella mini-piramide, con un concerto all'interno dei sontuosi alloggi di Napoleone III. “Parigi è una delle città più attraenti al mondo e il Louvre è una delle istituzioni più amate e famose del capoluogo francese”, dice Emmanuel Marill, direttore generale di Airbnb Francia. “Ovviamente è solo per una notte”, aggiunge la direttrice delle relazioni esterne del Louvre Anne-Laure Beatrix. “Ed è davvero come un sogno, una fantasia da offrire ai vincitori. Non penso ci sia nessuno che sia venuto al Louvre e non si sia chiesto cosa succede qui di notte”.