Bangladesh, incendio devastante a Dacca: oltre 70 vittime

Mondo

Le fiamme hanno interessato 5 edifici nell’area di Chawk Bazar, in un distretto storico della capitale. I soccorritori parlano di una “situazione molto difficile” con numerose persone intrappolate nei palazzi. Circa 50 i feriti

Un devastante incendio ha interessato 5 edifici a Dacca, capitale del Bangladesh. Al momento si contano almeno 78 vittime, mentre altre 50 persone hanno riportato ferite (LE FOTO). Molte delle persone sono rimaste intrappolate nei palazzi, come riferiscono fonti ufficiali locali che parlando di una "situazione davvero difficile". L'area in cui si sono propagate le fiamme, in un distretto storico della capitale, è caratterizzata dalla presenza di numerosi edifici, l'uno accanto all'altro, separati da vicoli stretti. In molti casi, il piano terra dei palazzi è adibito a negozi, ristoranti o magazzini.

L’incendio è avvenuto nell’area di Chawk Bazar

"Le nostre squadre sono al lavoro, ma molti dei corpi che sono stati rinvenuti sono ancora in fase di identificazione", ha spiegato all'AP Mahfuz Riben, un ufficiale della centrale operativa della Protezione Civile a Dacca. Le fiamme, come ha spiegato il capo dei vigili del fuoco Ali Ahmed, hanno avvolto l'area di Chawk Bazar, propagandosi da un edificio ad un altro. In alcuni locali degli edifici, inoltre, erano presenti plastiche e materiali chimici. Secondo la Bbc, le fiamme si sono propagate in un edificio residenziale dove c'era un deposito di sostanze chimiche infiammabili. Da lì l'incendio è passato rapidamente agli edifici vicini.

Tra le vittime anche partecipanti a una festa

Tra le vittime ci sarebbero anche le partecipanti a una festa di addio al nubilato e gli avventori di un ristorante. I vigili del fuoco hanno faticato a spegnere l'incendio, ostacolati dalle strette viuzze e dalla mancanza di fonti d'acqua.

Mondo: I più letti