In Evidenza
Altre sezioni
altro

È morto Boo, "il cane più carino del mondo"

Mondo
Il post su Instagram con cui è stato annunciata la morte di Boo

Il volpino bicolore di razza pomeriana era una star sui social: la sua pagina Facebook ha oltre 16 milioni di fan. L’annuncio è stato dato dai suoi padroni: “La nostra famiglia ha il cuore spezzato, ora raggiungerà il suo amico Buddy”

Condividi:

È morto Boo, "cane più carino del mondo" e star dei social. Il volpino bicolore di razza pomeriana, che conta oltre 541mila follower su Instagram e più di 16 milioni di fan su Facebook, si è spento nella notte tra venerdì e sabato per un attacco di cuore, mentre dormiva. A dare l'annuncio sono stati i suoi padroni, che hanno pubblicato un album di foto del cane accompagnato da un lungo post d'addio: “È con profonda tristezza che vi annunciamo che Boo si è spento nel sonno, ci ha lasciati per raggiungere il suo migliore amico, Buddy”, l'altro cagnolino spesso fotografato insieme a lui e scomparso nel 2017. “La nostra famiglia ha il cuore spezzato, ma noi troviamo conforto sapendo che non ha più alcun dolore o disagio”, si legge ancora.

"Il cane più felice del mondo"

“Ho portato a casa Boo nel 2006 – continua il messaggio – da quel momento è iniziata la più grande amicizia di tutti i tempi. Dopo la morte di Buddy, Boo ha cominciato a manifestare problemi di cuore. Boo ha provato a farsi forza ed è stato con noi più di un anno ancora”. Il lungo post di addio, che sottolinea come Boo fosse “il cane più felice del mondo”, si conclude con i ringraziamenti dei padroni ai due animali, con l'augurio di “poter correre ancora insieme in un altro posto lontano dalla terra”.

La sua popolarità

Nel 2011 il piccolo pomeriana, che viveva a San Francisco, è stato protagonista del libro "Boo: La vita del cane più carino del mondo", scritto dal suo padrone. La sua popolarità era esplosa un anno prima, nell’ottobre del 2010, quando la cantante Kesha aveva scritto un tweet, citando Boo come il suo “nuovo fidanzato”.