Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Incidente d'auto per il principe Filippo: illeso ma sotto shock

Foto di archivio (Getty)
2' di lettura

Il duca di Edimburgo, 97 anni, stava rientrando a bordo di una Range Rover nella residenza reale di campagna di Sandringham, nel Norfolk. Si sarebbe scontrato con un altro veicolo

Uno brutto spavento, e per fortuna solo quello, per il principe Filippo. Il duca di Edimburgo, 97 anni, è stato coinvolto in un incidente d'auto mentre rientrava nella residenza reale di campagna di Sandringham, nel Norfolk. Secondo quanto comunicato da Buckingham Palace, il principe Filippo è rimasto illeso.

Per il principe un forte shock

Il consorte della regina Elisabetta, ancora attivo malgrado il ritiro ufficiale dalla scena pubblica, era a bordo di una Range Rover che si è scontrata con un altro veicolo. Il duca di Edimburgo non ha riportato ferite, secondo fonti di polizia, ma è rimasto sotto shock ed è stato portato a Sandringham a bordo di un'altra vettura.

Filippo era alla guida

Secondo quanto riportato dalla Bbc, alla guida dell’auto c’era proprio il principe Filippo. Nonostante l'età, infatti, il principe consorte è stato visto più volte, anche in anni recenti, al volante. Le prime immagini dell'incidente sono piuttosto impressionanti e lasciano pensare che il duca di Edimburgo sia stato decisamente fortunato: mostrano infatti la Range Rover semi ribaltata al margine della strada e l'altra vettura danneggiata sulla corsia opposta.

Lievi contusioni per le persone sull’altra vettura

Fonti della polizia hanno da parte loro ribadito che Filippo è uscito dall'auto cosciente e non ferito, seppure scioccato, mentre due persone che erano nella seconda automobile coinvolta nell'incidente sono state medicate per contusioni lievi.
 

Nella foto diffusa anche da Sky News, l'auto ribaltata del principe Filippo

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"