Il duca di Edimburgo, 97 anni, stava rientrando a bordo di una Range Rover nella residenza reale di campagna di Sandringham, nel Norfolk. Si sarebbe scontrato con un altro veicolo
Uno brutto spavento, e per fortuna solo quello, per il principe Filippo. Il duca di Edimburgo, 97 anni, è stato coinvolto in un incidente d'auto mentre rientrava nella residenza reale di campagna di Sandringham, nel Norfolk. Secondo quanto comunicato da Buckingham Palace, il principe Filippo è rimasto illeso.
Per il principe un forte shock
Il consorte della regina Elisabetta, ancora attivo malgrado il ritiro ufficiale dalla scena pubblica, era a bordo di una Range Rover che si è scontrata con un altro veicolo. Il duca di Edimburgo non ha riportato ferite, secondo fonti di polizia, ma è rimasto sotto shock ed è stato portato a Sandringham a bordo di un'altra vettura.
Filippo era alla guida
Secondo quanto riportato dalla Bbc, alla guida dell’auto c’era proprio il principe Filippo. Nonostante l'età, infatti, il principe consorte è stato visto più volte, anche in anni recenti, al volante. Le prime immagini dell'incidente sono piuttosto impressionanti e lasciano pensare che il duca di Edimburgo sia stato decisamente fortunato: mostrano infatti la Range Rover semi ribaltata al margine della strada e l'altra vettura danneggiata sulla corsia opposta.
Lievi contusioni per le persone sull’altra vettura
Fonti della polizia hanno da parte loro ribadito che Filippo è uscito dall'auto cosciente e non ferito, seppure scioccato, mentre due persone che erano nella seconda automobile coinvolta nell'incidente sono state medicate per contusioni lievi.