Cesare Battisti, la polizia brasiliana diffonde le foto dei possibili travestimenti

Mondo

Ricostruite le principali possibilità di travestimento dell’ex terrorista. Gli agenti credono che il latitante su cui pende un ordine di estradizione non abbia ancora sconfinato e confidano nell’aiuto dei cittadini

Con la barba o coi baffi, rasato o con un cappello. Sono 20 i diversi fotofit di Cesare Battisti diffusi dalla polizia brasiliana. L’ex terrorista è ricercato in tutto il Paese sudamericano e gli agenti escludono la possibilità, al momento, che l’ex terrorista abbia sconfinato. "Secondo le ultime notizie si trova nello Stato di San Paolo", ha riferito una fonte.

La polizia confida nell’aiuto dei cittadini

La polizia confida anche nell’aiuto dei cittadini e, per questo, ha preparato 20 profili differenti “con le principali possibilità di travestimento che potrebbero essere state utilizzate” dall’ex membro dei Pac. La polizia ha anche diffuso un numero di telefono e un indirizzo email per ricevere qualsiasi informazione utile ad individuare l'ex terrorista.

Le ricerche

Battisti è ricercato dopo il via libera all'estradizione concessa dal presidente brasiliano uscente Michel Temer. Nei giorni scorsi agenti italiani sono arrivati nel Paese sudamericano e sono pronti a prendere in consegna l’ex terrorista una volta che sarà catturato.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.