In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Attentato Strasburgo, killer in fuga: 2 morti. Megalizzi in gravissime condizioni

Caccia all'assalitore: è un 29enne radicalizzato. Testimoni: "Sparava invocando Allah". E' fuggito in taxi: fermati i genitori e due fratelli. Il giornalista Antonio Megalizzi ferito alla nuca: "Lotta tra la vita e la morte". In coma cerebrale un cittadino afghano

Condividi:

Il riassunto degli eventi della Prefettura francese
 
- di Redazione Sky TG24

Sparatoria Strasburgo, testimone: "Ho sentito i colpi e sono scappato” | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Sparatoria Strasburgo, testimone: "Ho sentito i colpi e sono scappato” | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Macron invia ministro Interno sul luogo - Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha mandato a Strasburgo il ministro dell'Interno, Christophe Castaner, per seguire da vicino i fatti. Il bilancio della prefettura è di almeno un morto e nove feriti dopo una sparatoria nel mercatino di Natale del centro città.
- di Redazione Sky TG24
Centro bloccato, testimone: “Ho sentito gli spari” - Il centro di Strasburgo è ancora chiuso si può solo uscire ma non entrare nelle strade che portano verso i mercatini di Natale, teatro della sparatoria. Gli ingressi sono stati transennati e le forse dell'ordine della sicurezza bloccano macchine e pedoni. Tra le persone che si allontanano in tutta fretta dal centro è palpabile l'agitazione, tra loro anche qualcuno che ha assistito in diretta agli spari. Cedric racconta all'ANSA di aver sentito nettamente i colpi vicino a piazza Kleber e di aver trovato rifugio in un bar. "Ho sentito colpi di pistola e poi di armi automatiche, probabilmente quelli delle forze dell'ordine, poi c'è stato un movimento di folla e io mi sono messo a correre e sono entrato in un bar".
- di Redazione Sky TG24
Testimone: "Ho sentito i colpi e sono scappato"
 

 
- di Redazione Sky TG24
Ministro Castaner: nostri servizi sicurezza in azione - "I nostri servizi di sicurezza e di soccorso si sono mobilitati". Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno francese, Christophe Castaner, che segue i fatti avvenuti nel centro di Strasburgo.
- di Redazione Sky TG24