Alla Casa Bianca è già Natale: Melania Trump mostra le decorazioni. VIDEO

Mondo
Melania Trump ha svelato gli addobbi natalizi della Casa Bianca (Twitter)

La First Lady ha svelato gli addobbi progettati per la East Wing, che convergono nel famoso albero centrale della Blue Room

Con un video condiviso su Twitter, Melania Trump ha mostrato gli addobbi natalizi pensati per la Casa Bianca. Dopo aver trasformato la East Wing in un incantato regno di ghiaccio per il Natale 2017, quest'anno la First Lady e i suoi collaboratori hanno virato verso i toni caldi del rosso e il verde dell'abete.

Il tema

Il tema di quest'anno è "American Treasures". Partendo dalla voglia di onorare lo spirito patriottico attraverso i suoi simboli, Melania Trump ha personalmente sviluppato tutti gli addobbi. Per questo sono presenti vari alberi, che rendono onore a diverse istituzioni come ad esempio il Gold Star Family tree, albero decorato dalle famiglie dei militari che si sono sacrificati per il bene della nazione. Sui rami campeggiano stelle dorate e fiocchi patriottici. Inoltre, i visitatori sono incoraggiati a lasciare i loro messaggi per chi è al fronte attraverso dei tablet installati nelle vicinanze.

Un simbolo di diversità

L'intero progetto di Melania Trump mira a comunicare "la diversità dell'architettura e del design americani". Per questo gli specchi della East Wing sono decorati con gli skyline delle principali città americane: New York, Chicago, San Francisco. Lungo il colonnato est corre una fila formata da 40 alberi rossi, creati con riproduzioni sintetiche di lamponi e pungitopo. Inoltre, rispettando una consolidata tradizione americana, non mancano i decori in marzapane. C'è addirittura una riproduzione della Casa Bianca interamente ralizzata proprio in marzapane.

La Blue Room

Il culmine delle decorazioni natalizie, che comprendono anche aquile, ghirlande decora-porta e alberi di natale cosparsi di rose, è nella Blue Room. Qui troneggia l'albero ufficiale della Casa Bianca, alto circa cinque metri e mezzo e decorato con tanti nastri di velluto blu, su cui è ricamato in oro il nome di ogni stato americano.

Mondo: I più letti