In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Copilota ubriaco fa ritardare un volo, Japan Airlines si scusa

Mondo

Il pilota era in servizio sulla linea Londra-Tokyo ed è stato arrestato dalle autorità britanniche. Aveva passato un primo test ma un secondo controllo ha evidenziato il consumo eccessivo di alcol e l'aereo è decollato con un'ora e 9 minuti di ritardo

Condividi:

La compagnia aerea Japan Airlines ha presentato le sue scuse dopo che un suo copilota è stato trovato positivo all'alcol test facendo ritardare il decollo di un volo Londra-Tokyo. Il copilota è stato sottoposto a un primo test da parte della compagnia stessa e lo ha passato senza problemi. Ma l'autista del bus che domenica lo ha portato all'aeroporto di Heathrow ha notato il suo comportamento sospetto: il pilota è stato quindi sottoposto a un secondo esame, che ha evidenziato un consumo eccessivo di alcol. Le autorità britanniche sono state avvertite e lo hanno arrestato dopo che gli esami del sangue hanno confermato l'esito dei test. Il volo per Tokyo è quindi partito, ma con un'ora e 9 minuti di ritardo. 

Le scuse di Japan Airlines

"La compagnia si scusa sinceramente con i passeggeri e con tutti quelli colpiti dalle azioni dell'impiegato", ha fatto sapere la Japan Airlines, precisando che evidentemente l'esame interno fatto dalla stessa compagnia "non era stato condotto in maniera appropriata". È il secondo caso in pochi giorni: il giorno precedente era stata la All Nippon Airways a scoprire un pilota con i postumi di una sbornia tra i suoi ranghi, portando al ritardo di cinque voli interni.