California, un orso al supermercato in cerca di cibo per il letargo

Mondo

È accaduto nella contea di Placer, a nord della città di Sacramento, dove la polizia ha sorpreso il grosso animale mentre scorrazzava fuori dal punto vendita. Sempre più spesso questi mammiferi si avventurano nei centri abitati spinti dalla fame. IL VIDEO

Un orso è stato sorpreso nei pressi di un supermercato in California. L’insolita scoperta è stata fatta da un vice Sceriffo della Contea di Placer che ha filmato la scena. Nel video, che è stato rilanciato anche sulla piattaforma Storyful, si vede il grosso animale mentre cammina sopra i carrelli all’esterno di un negozio della città di Tahoe City.

Sempre più orsi nei centri abitati

L’avvistamento è avvenuto fuori dal punto vendita Safeway nel complesso commerciale Lighthouse Center. Nella zona, secondo l’Ufficio dello sceriffo locale, episodi di questo tipo sono sempre più frequenti, ragione per la quale le autorità invitano la cittadinanza a fare attenzione. La tendenza degli orsi ad avvicinarsi ai centri abitati è legata al tentativo di trovare cibo in vista dell’imminente letargo. Sempre in California, lo scorso giugno, un’intera famiglia di plantigradi è entrata nel giardino di una casa a Pasadena, dove ha deciso di passare un po' di tempo, approfittando anche della fontana per rinfrescarsi.

Mondo: I più letti