In Evidenza
Altre sezioni
altro

Dietrofront di Ryanair, bagaglio gratis per 2 milioni di passeggeri

Mondo
(Getty Images)

La compagnia irlandese, dopo aver annunciato le nuove regole di pagamento per i trolley in vigore dall’1 novembre, ha aggiunto alle prenotazioni fatte prima del 31 agosto la possibilità di imbarcare valigie da 10 kg senza costi. Rimborsato anche l’Imbarco Prioritario

Condividi:

Ryanair fa parzialmente retromarcia sulle nuove regole per i trolley annunciate a fine agosto, che prevedono dall’1 novembre il pagamento per l’imbarco di tutte le valigie, anche di piccole dimensioni e anche se messe in stiva. La compagnia irlandese ha annunciato oggi, 6 settembre, “che offrirà gratuitamente il bagaglio registrato da 10 kg ai 2 milioni di passeggeri che non hanno acquistato l’Imbarco Prioritario e che hanno prenotato il proprio volo prima del 31 agosto per viaggiare dal 1° novembre”.

Aggiunti bagagli gratis e rimborsati i costi dell’Imbarco Prioritario

In un comunicato pubblicato sul sito della compagnia, si legge che “tutti i 2 milioni di passeggeri che non hanno acquistato l’Imbarco Prioritario sono stati avvisati oggi tramite email e un bagaglio registrato da 10 kg è stato aggiunto gratuitamente alla loro prenotazione”. Diversa la questione per chi, accortosi della nuova policy, ha prenotato il 31 agosto e aggiunto per questo l’Imbarco Prioritario (circa 50mila persone): “A tutti questi passeggeri sarà rimborsato il costo di € 8 dell’Imbarco Prioritario e Ryanair consentirà loro di viaggiare con Imbarco Prioritario gratuitamente”, fa sapere la compagnia low cost.

“Basta ritardi alle partenze”

“Tutti i passeggeri che hanno prenotato un volo prima del 31 agosto non dovranno sostenere costi aggiuntivi o svantaggi, poiché oggi hanno ricevuto un bagaglio registrato da 10 kg gratuito da Ryanair, in aggiunta alla prenotazione - ha detto Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair - Come sempre, Ryanair continua a ridurre i costi di viaggio, mentre la nostra nuova policy bagagli dal 1° novembre ci permetterà di eliminare tutte le procedure di imbarco del secondo bagaglio a mano presso il gate d’imbarco e i relativi ritardi nelle partenze.”