Amsterdam, accoltellamento alla stazione: due feriti

Mondo
La stazione centrale di Amsterdam è stata evacuata e il traffico ferroviario momentaneamente interrotto (foto: Getty Images)
GettyImages-Accoltellamento_Stazione_Amsterdam

Oltre alle vittime, anche il presunto agressore, colpito dalla polizia, è stato portato in ospedale. Non sono ancora chiare le ragioni del gesto. Evacuata l'area e interrotto momentaneamente parte del traffico ferroviario

Un uomo ha accoltellato due persone nella stazione ferroviaria centrale di Amsterdam, prima di essere ferito dalla polizia con un colpo d'arma da fuoco. Non è ancora chiara la ragione del gesto. L'area è stata evacuata e il traffico ferroviario momentaneamente interrotto, mentre gli agenti stanno proseguendo con le indagini.

Le ipotesi al vaglio della polizia

La polizia olandese sta cercando di ricostruire l'accaduto. Al momento non è chiara la ragione del gesto, comunicano le autorità su Twitter, non è escluso il movente personale e ogni possibile scenario verrà preso in considerazione. C'è da capire che relazione ci fosse, eventualmente, tra l'aggressore e i due feriti. I media locali, a tal proposito, hanno riferito di una discussione alla quale sarebbe seguito l'accoltellamento. Sia le due vittime che il sospettato sono stati trasferiti in ospedale per le cure del caso. La stazione centrale di Amsterdam è uno degli snodi più trafficati del Paese, in particolare di venerdì. ogni giorno transita da qui una media di 250mila passeggeri.

Mondo: I più letti