Francia, Depardieu sotto inchiesta per stupro: "Contestiamo le accuse"

Mondo
Gerard Depardieu (Getty Images)

Ad accusare la star francese sarebbe stata una giovane attrice e ballerina. La ventenne avrebbe presentato denuncia il 27 agosto sostenendo di essere stata abusata nell'appartamento parigino dell'attore

L'attore francese Gerard Depardieu è oggetto di un'inchiesta preliminare per stupro. Lo rivelano alcuni media francesi, fra i quali BFM TV e Le Parisien. La denuncia contro il 69enne è stata presentata lunedì da una giovane attrice e ballerina nella giurisdizione del procuratore di Aix-en-Provence (nel sud del Paese). Il procuratore ha poi trasmesso gli atti alla procura di Parigi. 

La denuncia della giovane: abusata due volte da Depardieu

Come riferisce Le Parisien, la ragazza si è presentata alla gendarmeria di Lambesc (Bouches-du-Rhône), vicino aAix-en-Provence, dicendo di essere stata abusata due volte da Depardieu. I fatti sarebbero avvenuti nell'appartamento parigino dell'attore, nel VI arrondissement, il 7 e il 13 agosto.

Il legale di Depardieu: contestiamo ogni accusa

"Gerard Depardieu contesta in modo assoluto qualsiasi aggressione o stupro": questa la reazione dell'avvocato dell'attore francese, Herve' Temime, dopo l'apertura di un'indagine preliminare per violenze sessuali dopo una denuncia di una giovane attrice. "Deploro la pubblicità di questa procedura, che reca un grave danno a Gerard Depardieu - ha detto l'avvocato - Sono convinto che sarà riconosciuta la sua innocenza".

Zec
301854 AGO 18

NNNN
sarebbe stata presentata il 27 agosto da una giovane attrice e ballerina di una ventina d'anni.

"Deploro la pubblicita' di questa procedura, che reca un
grave danno a Gerard Depardieu, del quale sono convinto che
sara' riconosciuta l'innocenza", ha affermato Temime, chiedendo
"massima moderazione e rispetto della legge". (AGI)
Zec
301854 AGO 18

NNNN
sarebbe stata presentata il 27 agosto da una giovane attrice e ballerina di una ventina d'anni.

Mondo: I più letti