Terremoto di magnitudo 6 in Iran, media: almeno due morti

Mondo
iran_terremoto

Un centinaio i feriti. La scossa è stata avvertita anche nella capitale irachena, Baghdad. La protezione civile iraniana ha inviato delle squadre sul posto

Un terremoto di magnitudo 6.0 è stato registrato in Iran, a 31 chilometri da Javanrud, nella provincia occidentale di Kermanshah. Secondo i media locali, almeno due persone sarebbero morte e un centinaio ferite. A novembre del 2017, un sisma aveva interessato la zona al confine proprio tra Iran e Iraq uccidendo oltre 400 persone.

Terremoto avvertito anche a Baghdad

La scossa è stata avvertita con forza anche nella capitale irachena Baghdad, che dista oltre 340 km dal confine. L'ipocentro è stato localizzato a 10 chilometri di profondità, mentre l’epicentro a una decina di chilometri dalla città di Tazehabad. La protezione civile iraniana, secondo quanto riporta l'emittente iraniana in lingua inglese Press Tv, ha inviato delle squadre sul posto.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.