L'astuzia del gorilla: col bastone prende cibo fuori da gabbia. VIDEO

Mondo

Nel video diffuso da Storyful, Akiba, esemplare femmina salvata dalla vendita illegale, trova uno stratagemma per procurarsi le foglie dall'altra parte del recinto: utilizza un pezzo di legno per sollevare i fili della recinzione

Un gorilla, salvato dalla caccia illegale in Camerun dal Limbe Wildlife Centre, ha dimostrato la propria intelligenza trovando il modo di procurarsi del cibo fuori dalla sua gabbia. Nel video catturato nel centro faunistico, diffuso da Storyful, il primate usa un bastone per sollevare i fili del suo recinto in modo da poter raggiungere le foglie verdi dall’altra parte. "I gorilla sono intelligentissimi”, ha scritto il centro faunistico postando il video su Facebook.

Salvata dalla vendita illegale

Akiba, questo il nome della femmina di gorilla, è stata salvata nel 2001 dal Limbe Wildlife Center quando aveva meno di un anno. Era stata tenuta da un bracconiere, che voleva venderla illegalmente, per circa sei settimane l’uccisione della madre.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.