Cina, la cascata artificiale più alta al mondo sbuca da un grattacielo

Mondo

Un immenso getto di acqua alto 108 metri sgorga direttamente dal vetro del Liebien Building, nel centro della città di Guiyang. Per il suo funzionamento sono necessari 800 Yuan di energia elettrica ogni ora, l’equivalente di cento euro

La cascata artificiale più alta del mondo si trova in Cina. Come si vede nel video pubblicato da Storyful, un immenso getto di acqua alto 108 metri sgorga direttamente dal vetro del Liebien Building, un grattacielo nel centro della città di Guiyang, una metropoli di 4 milioni e mezzo di abitanti nel sud-ovest del Paese. Si tratta di una trovata architettonica dell’azienda privata Guizhou Ludiya Property Management Co.

Un costo di cento euro l’ora

Il grattacielo è alto in totale 121 metri e sta diventando un’attrazione turistica. Per il funzionamento della cascata sono necessari 800 Yuan di energia elettrica ogni ora, l’equivalente di cento euro.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.