Zimbabwe, esplosione a comizio del presidente Mnangagwa: feriti. VIDEO

Mondo
Alcune persone sono rimaste ferite nell'esplosione al comizio (Getty images)
GettyImages-982079420

Il successore di Mugabe stava tenendo un comizio a Bulawayo, nel sud dello Paese. Il capo di Stato ne è uscito illeso, ma una vice presidente e altre persone sono rimaste ferite. L’origine dell’esplosione è ancora sconosciuta

Un'esplosione al termine di comizio elettorale del presidente Emmerson Mnangagwa a Bulawayo, nel sud dello Zimbabwe. Il capo di Stato ne è uscito illeso, ma una vice presidente e altre persone sono rimaste ferite. L' origine dell’esplosione è ancora sconosciuta. Come si vede da questo filmato, postato su Twitter da un utente e ripreso da Storyful, è successo mentre Mnangagwa stava lasciando il palco.

Mnangagwa illeso

"Il presidente è stato evacuato con successo e si trova nel quartier generale provinciale di Bulawayo", ha confermato il portavoce del presidente, George Charamba. "Pensiamo che sia un'esplosione che è certamente avvenuta molto vicino allo stand in cui si trovavano le personalità dello Stato", ha aggiunto Charamba senza fornire ulteriori dettagli. Secondo i corrispondenti sul posto, sono rimaste ferite diverse persone. "L'esplosione è avvenuta nel momento in cui Mnangagwa stava lasciando il palco, al termine del suo discorso, e la gente ha iniziato a fuggire in tutte le direzioni", hanno raccontato i testimoni.

Mondo: I più letti