Per il matrimonio di Harry e Meghan i confetti arrivano da Sulmona

Mondo
Il Principe Harry e Meghan Markle offriranno agli invitati i confetti dell'azienda Pelino di Sulmona (KikaPress)
harry-meghan-Fotogramma_IPA11530366

Continua la tradizione dei reali inglesi di scegliere l'azienda Pelino per fare un dolce dono di nozze agli invitati. Curò anche il matrimonio di Carlo e Diana e quello di William e Kate. LO SPECIALE

Sarà l'azienda Pelino di Sulmona a fornire i confetti per il matrimonio reale del Principe Harry e Meghan Markle, previsto per sabato 19 maggio. Lo ha confermato la stessa azienda abruzzese che ha curato anche la fornitura per i matrimoni di Carlo e Diana e di William e Kate.

Una tradizione consolidata

"È una tradizione per l'azienda - spiega la nota diffusa da Pelino - che la lega alla Corona inglese ormai da tempo. Prima il matrimonio di Carlo e Diana e, poi, per William e Kate. Un Made in Italy eccellente che continua a far parlare di sé per come viene prodotto (niente farina, niente amido ma solo zucchero e mandorle di Avola, le migliori)".

I confetti per gli sposi

Per i giovani sposi sono stati ordinati i classici confetti nuziali e composizioni floreali. La ricetta dei confetti Pelino risale alla fine del 1400 e ancora oggi è in grado di riproporre la fragranza di un tempo. "Non possiamo che essere soddisfatti di poter celebrare con i nostri confetti l'ennesimo matrimonio reale - continuano dalla Pelino - Siamo abituati ad eventi importanti, soprattutto con la corona inglese, ma per noi gli atti di stima sono sempre uno stimolo ed un atto di riconoscenza verso il nostro lavoro che portiamo avanti dal 1783 di padre in figlio".

Mondo: I più letti