In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inghilterra, salvataggio di un pescatore dopo morso di squalo. VIDEO

Mondo

Nel video, della Maritime & Coastguard Agency e rilanciato da Storyful, l’uomo che si trovava a bordo della sua barca al largo della Cornovaglia è stato salvato dalla Guardia costiera dopo esser stato morso dall’animale

Condividi:

Un pescatore, dopo essere stato morso a una gamba da uno squalo smeriglio a bordo della sua barca al largo della Cornovaglia, è stato salvato dalla guardia costiera e trasportato in elicottero. Nel video della Guardia Costiera, rilanciato da Storyful, si vede il paramedico calato sulla nave che ha curato il pescatore ferito. Tornato a terra ha dichiarato: “L'equipaggio ha svolto un ottimo lavoro curando le ferite prima del nostro arrivo, perciò  siamo stati in grado di risparmiare tempo e siamo riusciti a trasportare la vittima all'ospedale di Treliske” Il pescatore era sul ponte quando è stato morso dallo squalo mentre stava tentando di rigettarlo in mare.

Lo squalo smeriglio

E’ una specie conosciuta anche come "vitello di mare", per la sua lunghezza, ed è considerato una delle specie più piccole tra gli squali. Nonostante ciò il suo peso si attesta intorno ai 500 kg. I colori della specie variano dal grigio-blu al marrone con macchie bianche. È dotato di una carena secondaria, situata alla base della coda.