Royal Wedding, partiti i 600 inviti per matrimonio di Harry e Meghan

Mondo
Harry e Meghan Markle si sposeranno il 19 maggio prossimo (foto: archivio Getty Images)
GettyImages-Harry_e_Meghan

Realizzati dalla "Barnard&Westwood" che stampa per la corona britannica dal 1895, sono stati spediti questa settimana. Ma 'solo' duecento avranno l'onore di partecipare al ricevimento presso la Frogmore House

"Sua altezza reale il principe di Galles chiede il piacere della sua compagnia...". Ormai è questione di ore per seicento fortunati sudditi del Regno Unito che riceveranno nella cassetta delle lettere il patinato invito per il matrimonio del principe Harry con l'attrice americana Meghan Markle. L'annuncio che le missive sono state spedite questa settimana è stato postato sull'account Twitter di Kensington Palace, dedicato esclusivamente alle comunicazioni che riguardano i giovani reali.

Gli inviti al royal wedding

Gli inviti sono stati realizzati dalla Barnard & Westwood che stampa per la corona britannica dal 1895. Per celebrare l'unione è stato utilizzato inchiostro americano su carta inglese e in alto lo stemma dorato del principe Carlo. Ogni invito è stato stampato su una macchina del 1930, scrive il tabloid Daily Mail, dalla giovane tipografa Lottie Small che ha appena finito il suo periodo di apprendistato. I biglietti sono simili a quelli inviati per il matrimonio di William e Kate nel 2011, tranne che per il carattere e lo stemma, in quel caso fu utilizzato quello della regina Elisabetta.

Gli invitati al ricevimento

Saranno seicento le persone che potranno accedere alla cerimonia nella cappella di Saint George al castello di Windsor, il prossimo 19 maggio a mezzogiorno, mostrando il proprio invito. Il ricevimento presso la Frogmore House sarà un evento più esclusivo al quale potranno prendere parte 'solo' duecento persone. Ulteriori dettagli sulla cerimonia e sugli invitati verranno probabilmente divulgati più avanti.

Mondo: I più letti