In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Thailandia, salvato cucciolo di elefante sommerso dal fango. VIDEO

Mondo

L'esemplare di un anno era rimasto intrappolato in un pozzo situato in una piantagione di Kaeng Hang Maeo, nell'area a nord ovest del Paese

Condividi:

Un cucciolo di elefante di un anno, completamente sommerso dal fango, è stato salvato in Thailandia, come si vede dalle immagini di un video postato su Facebook dal Dipartimento dei Parchi Nazionali, della Fauna Selvatica e della Conservazione delle Piante della Thailandia e ripreso dalla piattaforma Storyful.

Intrappolato in un pozzo

Il cucciolo era rimasto intrappolato in un pozzo situato in una piantagione nel nord ovest del Paese. A causa del fango, il piccolo di elefante non era più stato in grado di risalire in superficie. Così i soccorritori, grazie al supporto di una gru, come si vede dalle immagini rilasciate dal Dipartimento dei Parchi Nazionali, della Fauna Selvatica e della Conservazione delle Piante della Thailandia, sono riusciti a portarlo in salvo. Secondo quanto hanno raccontato i media locali, la mandria al quale il cucciolo apparteneva sarebbe rimasta nelle vicinanze durante tutta l'operazione, in attesa che il piccolo elefante fosse restituito alla madre.