Portogallo, Nazaré: surfista cavalca onda gigante

Mondo

Hugo Vau ha affrontato il muro d'acqua di fronte allo sguardo rapito degli spettatori. Il Guinness dei primati è a lavoro per confermare l'altezza dell'onda e attribuire così il primato

Il surfista portoghese Hugo Vau ha probabilmente stabilito un nuovo record nella disciplina affrontando con successo un'onda alta circa 35 metri in Portogallo a Nazarè.  (nel video in alto, caricato sulla piattaforma Storyful, le imprese del surfista Sebastian Steudtner e non quelle di Vau, come inziialmente indicato).

Il paradiso dei surfisti

Nazarè è una località che si trova nell'area costiera occidentale del Portogallo e può essere considerato un vero e proprio paradiso per surfisti e appasionati di questo sport. Durante la stagione invernale, infatti, le mareggiate danno vita a onde gigantesche come quella cavalcata da Vau, che avrebbe registrato l'altezza record di 35 metri.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24