Matrimonio reale, c'è la data: Harry e Meghan sposi il 19 maggio

Mondo
Il principe Harry e la futura moglie Meghan Markle (Ansa)

Lo ha comunicato Kensington Palace, confermando che la location sarà la cappella di St. George del castello di Windsor 

Il matrimonio reale più atteso dell’anno prossimo ha una data ufficiale: il principe Harry e Meghan Markle convoleranno a nozze il 19 maggio 2018. Lo ha annunciato con un tweet Kensington Palace, confermando anche che la cerimonia si svolgerà nella cappella di St. George del castello di Windsor.

Le nozze

L’annuncio del fidanzamento ufficiale tra Harry, quinto in linea di successione al trono, e l’attrice americana Meghan Markle era arrivato lo scorso novembre. Nel comunicare la location delle nozze,  da Kensington Palace avevano fatto sapere che le spese della cerimonia saranno totalmente a carico della famiglia Reale e che i due sposi si adopereranno affinché anche il pubblico possa sentirsi parte delle celebrazioni. Prima del matrimonio, Meghan Markle, attualmente protestante e statunitense, cambierà religione e cittadinanza, facendosi battezzare secondo i riti della Chiesa anglicana.

La love story

La relazione tra Meghan Markle ed Harry è stata resa nota nel luglio 2016. I due si sono mostrati insieme in pubblico per la prima volta solo nel settembre 2017 agli Invictus Games, a pochi mesi dall'annuncio del fidanzamento. La loro ultima uscita ufficiale risale allo scorso primo dicembre, giorno in cui il secondogenito di Carlo e Diana e l’attrice statunitense hanno preso parte alla World AIDS Day Charity Fair di Notthingham. E' infine di ieri la notizia che i futuri spositrascorreranno  il Natale insieme alla famiglia reale nella tenuta di Sandringham.

Mondo: I più letti