Il primo panda francese muove i suoi primi passi. VIDEO

Mondo

Mini Yuan Zi, nel video pubblicato su Storyful, è ancora un po' incerto nei movimenti, ma desideroso di spostarsi sulle sue piccole zampe

La nascita di Mini Yuan Zi ha avuta grande risonanza sui media francesci. Il cucciolo di panda è infatti il primo esemplare dato alla luce in territorio transalpino. In un video pubblicato su Storyful lo si vede intento a muovere i suoi primi passi, anche se ancora un po' goffo e incerto, come è normale che sia per la sua età.

Primo panda francese

Il piccolo Yuan Zi è nato lo scorso 4 agosto in Francia, allo ZooParc de Beauval. Alla sua nascita pesava appena 143 grammi, ma ora, a distanza di tre mesi, è arrivato a poco più di cinque chili e mezzo. Nella struttura francese ha mosso i suoi primi passi: un po' incerto e goffo, si è comunque mostrato desideroso di muoversi sulle proprie piccole zampe. Per ora il nome del piccolo panda deriva da quello del padre, Yuan Zi, ma nelle prossime settimane è prevista una cerimonia ufficiale. Passeranno, invece, ancora diversi mesi prima che il pubblico possa vedere il cucciolo. Mini Yuan Zi si distingue dalla maggior parte dei cuccioli della sua specie per il suo pelo particolarmente crespo, più tendente al grigio che al nero, ma niente paura: gli esperti dello zoo spiegano che anche il padre, alla sua età, aveva queste caratteristiche.
 

Mondo: I più letti