Colazione da Tiffany, ora si può: la maison apre il suo bar a New York

Mondo
Il locale si chiama Blue Box Cafè e si trova all'interno dello storico punto vendita sulla quinta strada (Getty Images)
colazione-da-tiffany-compos

Il noto marchio statunitense di gioielleria ha aperto, al quarto piano del suo store sulla Fifth Avenue, il Blue Box Cafè, un locale che propone un menù semplice e stagionale a base di "classici americani" rivisitati

Nel celebre film del 1961 Holly Golightly, interpretata da Audrey Hepburn, mangia un croissant e sorseggia un caffè davanti alle vetrine della gioielleria sulla Fifth Avenue a New York. Una scena, che se si dovesse girare di nuovo oggi, probabilmente verrebbe ambientata al quarto piano e non in strada. Tiffany, infatti, ha aperto all'interno dello storico punto vendita sulla quinta strada il Blue Box Cafè: bisogna salire al quarto piano, secondo quanto racconta Vanity Fair che ne ha provato in anteprima l'ebbrezza, sembra di far colazione all'interno di una delle celebri scatole azzurre in cui vengono impacchettati i preziosi prodotti del marchio.

Azzurro Tiffany

"Il caffè e il restauro del quarto piano  riflettono il desiderio di offrire una esperienza di lusso moderno", ha spiegato Reed Krakoff, il direttore artistico di Tiffany. Azzurro è il leitmotiv degli arredi e delle stoviglie, mentre il menu è semplice e stagionale con "classici americani" reinventati per diventare "unicamente Tiffany". Una colazione da Tiffany sarebbe d'altro canto oggi fuori portata per le tasche della eternamente squattrinata protagonista del film del 1961: caffè e croissant, serviti con una scelta di toast di avocado, uova tartufate o il classico salmone affumicato sul bagel, costano 29 dollari, mentre a pranzo 39 dollari "prix fixe" consentono di consumare un antipasto e un sandwich o un'insalata. Il cibo, però, non è l’unica 'attrattiva' del locale: alzandosi da tavola, infatti, i clienti potranno acquistare oggetti della collezione casa, profumi e articoli per neonati.

Mondo: I più letti