Le onde gigantesche in Portogallo viste dal drone. VIDEO

Mondo

La ripresa dall'alto mostra come in questa parte dell'Estremadura portoghese il mare sia particolarmente mosso rendendo Nazare uno dei luoghi preferiti per i surfisti di tutto il mondo

Nazarè, in Portogallo, è uno dei luoghi più amati dai surfisti di tutto il mondo. E' uno dei luoghi dove vengono cavalcate le onde più alte di tutto il mondo, come quella che ha permesso all'italiano Francisco Porcella di vincere lo scorso aprile "l'oscar del surf".

Onde hanno ferito un surfista inglese

La dimensione delle onde è resa particolarmente spettacolari nelle immagini realizzate con un drone da Dan Ngo. Come ha raccontato a Storyfull Ngo ha lasciato due mesi fa il suo lavoro di venditore di dati per case farmaceutiche per realizzare il suo sogno: girare filmati sul surf. "Far volare il drone in quelle condizione è stato particolarmente difficile - ha affermato, spiegando che il vento soffiava fino a 25 nodi". Proprio queste onde hanno sbalzato pochi giorni fa il surfer inglese Andrew Cotton causandogli la rottura di una vertebra inferiore, infortunio che sarà guaribile in un paio di mesi.

Mondo: I più letti