In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Branco di orche assassine filmato durante l'uscita in mare. VIDEO

Mondo
Immagine d'archivio (La Presse)

Immagini riprese in California. Il più grande dei Delfinidi e uno dei più potenti predatori al mondo: il mammifero caccia in "pod", cioè gruppi familiari che contano fino a 40 esemplari che sanno comunicare tra loro

Condividi:

Una compagnia che organizza uscite in mare per avvistare le balene a Laguna Beach, in California, ha ripreso il passaggio di un pod (gruppo familiare che conta fino a 40 individui) di orche assassine vicino alle proprie imbarcazioni. Il gruppo, composto da diversi esemplari, ha accompagnato le barche per un po', uscendo tra le onde e mostrandosi ai turisti.  

Uno dei più potenti predatori al mondo

Come si legge sul sito del National Geographic, l'orca è il più grande dei Delfinidi e uno dei più potenti predatori al mondo. Si nutre, oltre che di pesci, di mammiferi marini come foche, leoni marini e persino balene usando denti lunghi fino a dieci centimetri. Pur frequentando spesso acque fredde e costiere, le orche hanno un habitat che va dalle regioni polari all'Equatore. Gli esemplari di questa specie emettono una grande varietà di suoni per comunicare, e ogni pod (gruppo familiare/branco) produce particolari rumori che i rispettivi membri riconoscono anche in lontananza.