Mondiali 2018, l'Italia sfiderà la Svezia nello spareggio
MondoIl sorteggio di Zurigo mette gli azzurri di fronte agli scandinavi nel playoff per un posto in Russia. L'andata sarà venerdì 10 novembre, il ritorno, tre giorni dopo, a Milano
L’avversaria dell’Italia ai playoff sarà la Svezia. È questo il verdetto uscito dall’urna Uefa a Zurigo, dove si è svolto il sorteggio in vista dei Mondiali di Russia 2018.
I risultati dei sorteggi
Il sorteggio, che coinvolge altre sei squadre (Croazia, Svizzera, Danimarca, Irlanda del Nord, Repubblica d'Irlanda e Grecia), ha stabilito le accoppiate per i playoff in cui si deciderà l’ammissione delle squadre nel blocco delle europee qualificate. Oltre a Italia-Svezia, si sfideranno Svizzera contro Irlanda del Nord, Croazia contro Grecia e Danimarca contro Repubblica d'Irlanda.
Il ritorno il 13 novembre a San Siro
L’Italia giocherà l’andata in trasferta venerdì 10 novembre. Tre giorni dopo, il ritorno si dovrebbe disputare a Milano, allo stadio San Siro. Anche se la scelta finale non è ancora stata ufficializzata, fonti all'interno della Federcalcio, dove è in corso il consiglio federale, riferiscono che il match si giocherà al Meazza.