In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

L’uragano Nate ha raggiunto gli Stati Uniti

Mondo
L'uragano Nate in Alabama (Getty)

Con venti a 137 km orari, il ciclone adesso dovrebbe proseguire verso Mississippi, Alabama e Tennessee. Evacuazioni sono state ordinate lungo la costa centrale del Golfo del Messico. FOTO

Condividi:

L'uragano Nate ha toccato terra vicino la foce del fiume Mississippi, non lontano da New Orleans. Attualmente è un categoria 1, con venti a 137 km orari.  
Secondo il Centro nazionale uragani (Nhc) statunitense, Nate dovrebbe ora proseguire verso gli stati di Mississippi, Alabama e Tennessee.  
L'uragano si è leggermente indebolito e si sta muovendo in direzione nord alla velocità di 32 km orari. Evacuazioni sono state ordinate lungo la costa centrale del Golfo del Messico.

Allerta in Louisiana e Florida

I governatori di Louisiana e Florida hanno fatto appello ai residenti nei due stati a tenersi pronti per il passaggio dell'uragano, in particolare il governatore della Louisiana John Bel Edwards ha invitato i residenti nella parte sudorientale dello stato a mettersi al sicuro.
La guardia nazionale statale in Louisiana ha mobilitato 1.300 unità e sono pronti una serie di veicoli, tra cui barche e bus scolastici, per garantire il trasporto da Baton Rouge a New Orleans. Edwards ha anche comunicato di aver parlato con il presidente Donald Trump, il quale ha assicurato che il governo federale è pronto a rispondere in caso di emergenza. Anche la Florida - già colpita da Irma - è in allerta, con il governatore Rick Scott che ha rinnovato le raccomandazione ai circa 100mila residenti delle zone a rischio.

Nate è il quarto uragano che colpisce gli Stati Uniti in sei settimane