In Evidenza
Altre sezioni
altro

Strage Las Vegas, Dan Bilzerian posta su Instagram video sparatoria

Mondo
Due screen della sequenza video postata nelle "stories" di Instagram da Dan Bilzerian

La "star di Instagram" era presente quando è avvenuto l'attacco sulla folla riunita a un concerto country nella città americana. Sulle "stories" del suo account ha raccontato quanto stava succedendo: "Hanno sparato a una ragazza"

Condividi:

"È pazzesco, hanno appena sparato in testa a una ragazza". La testimonianza drammatica da Las Vegas è di Dan Bilzerian, il 38enne definito “Re di Instagram”, milionario e giocatore professionista di poker, che sui propri profili social ha postato dei video mentre scappa dalla sparatoria a Mandalay Bay durante un festival di musica country.

Il racconto social della sparatoria

L’uomo si riprende con lo smartphone mentre corre per allontanarsi dal luogo della strage, e descrive quello che ha appena visto: "È stata un’arma di grosso calibro, sicuramente automatica". Bilzerian è rimasto scioccato dalla scena a cui ha assistito: "Hanno sparato in faccia a quella ragazza, è pazzesco". Poi si allontana: "Non c’è niente che io possa fare qui. Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto".

Le altre testimonianze: "Sembravano fuochi d'artificio"

''È stato al di là di ogni possibile immaginazione: è stato orribile''. Un’altra testimonianza di quanto avvenuto a Las  Vegas arriva da Jason Aldean, il cantante country che era sul palco quando è cominciata la sparatoria. Molte persone non avevano capito inizialmente cosa stava succedendo: ''Sembravano fuochi d’artificio'', così diversi testimoni hanno descritto i secondi iniziali dell'attacco.