L’eclissi più vista della storia raccontata sui social network

Mondo

Floriana Ferrando

Getty
eclipse_getty

È la prima eclissi totale di sole dagli anni Settanta e la prima visibile da una costa all’altra da quasi un secolo. E certamente anche la più condivisa sui social network. Ecco una selezione dei migliori contributi pubblicati online. GUARDA LO STORIFY

14 stati, dalla costa Pacifica a quella Atlantica, in cui il sole ha lasciato spazio alle tenebre. È l’eclissi solare totale che ha oscurato i cieli americani intorno alle ore 19.20 italiane. L’hanno battezzata come “l’eclissi più vista di sempre”: dall'Oregon fino al South Carolina, ha coinvolto centinaia di città e una ventina di parchi nazionali.

Un evento simile non si teneva dal lontano 1979, quando il sole è stato oscurato tra il Centro America e la costa orientale degli Usa, mentre per ritrovare un’eclissi solare totale e coast to coast come quella del 21 agosto bisogna saltare indietro fino al 1919, così orde di curiosi sono rimaste a naso all’insù ad osservare lo spettacolare fenomeno naturale. E ne hanno condiviso la magia sui social network.

Ecco le migliori testimonianze raccolte in uno STORIFY.

 

Mondo: I più letti