In Evidenza
Altre sezioni
altro

Trump: "La Germania dia più soldi alla Nato e agli Stati Uniti"

Mondo

Il giorno dopo l'incontro con Angela Merkel, il presidente americano dichiara: "Contrariamente alle false notizie, con la cancelliera ho avuto un grande incontro". Poi, però, arriva un richiamo sull'organizzazione internazionale per la difesa

Condividi:

All'indomani dell'incontro alla Casa Bianca con Angela Merkel, Donald Trump dedica i primi tweet della giornata alla Germania. "Nonostante le false notizie", scrive  il presidente Usa "ho avuto un fantastico incontro con la cancelliera tedesca".

 

Le critiche di Trump – Il Presidente degli Stati Uniti prosegue poi con una nota polemica. "Nonostante questo – scrive su Twitter - la Germania deve grandi somme di denaro alla Nato e gli Stati Uniti dovrebbero essere pagati di più per la potente e assai costosa  difesa che forniscono alla Germania!".

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">...vast sums of money to NATO &amp; the United States must be paid more for the powerful, and very expensive, defense it provides to Germany!&mdash; President Trump (@POTUS) <a href="https://twitter.com/POTUS/status/843138551239905281">18 marzo 2017</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

 

I giovani americani contro il Presidente - Il 57% dei giovani adulti americani ritiene che la presidenza di Donald Trump sia illegittima. È quanto emerge da un sondaggio condotto nell'ambito di un progetto dell'Università di Chicago con l'Associated Press-Norc Center for Public Affairs Research, su un campione di giovani tra i 18 e i 30 anni. In generale, il 22% dei giovani giudica positivamente il lavoro fin qui effettuato dal 45/mo presidente degli Stati Uniti, mentre per il 62% il giudizio è negativo.