Primo intervento pubblico dell'ex segretario di Stato, dopo l'insediamento di Donald Trump. Il filmato è stato presentato nell’ambito della Makers Conference: meeting sulla leadership femminile
Nel suo primo intervento pubblico dopo l’insediamento di Trump alla Casa Bianca, la candidata democratica Hillary Clinton ha deciso di rivolgersi alle donne. In particolare a quelle che hanno preso parte alla marcia organizzata a Washington lo scorso 21 gennaio. L’ex candidata democratica alla presidenza si è espressa con parole cariche di orgoglio in un video diffuso nell’ambito della Makers Conference, un meeting sulla leadership femminile che si sta svolgendo in California.
Il futuro è donna – “Nonostante tutte le sfide che affrontiamo quotidianamente, sono convinta che il futuro sia donna. Date solo uno sguardo all’energia che abbiamo visto lo scorso mese, quando è stata organizzata una marcia che ha galvanizzato milioni di persone in tutto il Paese e in tutto il mondo”, ha spiegato la Clinton nel filmato, esortando poi le sue spettatrici a non aver timori reverenziali: “C’è bisogno di donne forti che si alzino e non abbiano paura di parlare. C’è bisogno che abbiate il coraggio di osare ed essere dei leader impavidi".
<blockquote class="twitter-video" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">"<a href="https://twitter.com/hashtag/BEBOLD?src=hash">#BEBOLD</a>" -<a href="https://twitter.com/HillaryClinton">@HillaryClinton</a>. Join us at The 2017 <a href="https://twitter.com/hashtag/MAKERS?src=hash">#MAKERS</a> Conference streaming LIVE Tuesday, 8:30am PST/11:30am EST: <a href="https://t.co/zzSG90GN3G">https://t.co/zzSG90GN3G</a> <a href="https://t.co/kzFUDkOCII">pic.twitter.com/kzFUDkOCII</a></p>— MAKERS (@MAKERSwomen) <a href="https://twitter.com/MAKERSwomen/status/828868554153926656">7 febbraio 2017</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Un messaggio di speranza – Hillary Clinton ha quindi concluso il messaggio con un ammonimento: "Ricordate che siete gli eroi che hanno fatto la storia. Come ho detto già in passato e ripeterò sempre, non dubitate mai del vostro valore, del vostro potere e di essere pienamente meritevoli di ogni singola opportunità che il mondo può offrirvi”.
I prossimi impegni – Qualche giorno fa, l’ex segretario di Stato ha annunciato che il suo primo impegno sarà la stesura di un libro in cui raccoglierà i suoi saggi personali. Clinton sta lavorando anche a una versione illustrata per bambini del suo bestseller “It Takes a Village”. In calendario anche un appuntamento al Wellesley College: l’università presso cui si è laureata, per parlare durante la cerimonia d’inizio anno.