In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Berlusconi, la proposta della Giunta: intitolargli il Belvedere di Palazzo Lombardia

Lombardia

Prima di rendere ufficiale l'iniziativa, la Regione, stando a quanto si apprende, metterà al corrente la famiglia dell'ex premier anche per conoscere il suo gradimento

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La giunta regionale della Lombardia nella seduta di oggi ha registrato la "massima condivisione" sulla proposta di intitolare il Belvedere di Palazzo Lombardia a Silvio Berlusconi. Prima di rendere ufficiale l'iniziativa, la Regione, stando a quanto si apprende, metterà al corrente la famiglia dell'ex premier anche per conoscere il suo gradimento.

Nei giorni scorsi il presidente della Regione, Attilio Fontana, aveva annunciato a Sky TG24 di voler presentare "la proposta per intitolare in Regione un luogo molto significativo a Silvio Berlusconi. Un'idea ce l'ho già, ne devo parlare prima in giunta", aveva detto Fontana. Quanto alla possibilità di intitolare a Berlusconi una via di Milano, il sindaco Giuseppe Sala ha glissato sottolineando che vuole aspettare i 10 anni previsti dalla legge.

Majorino: "Berlusconi divisivo"

"Credo che luoghi istituzionali e della collettività debbano essere intitolati a persone che hanno unito e che uniscono", invece "Silvio Berlusconi ha diviso molto": è il parere del capogruppo Pd in Regione Lombardia, Pierfrancesco Majorino, espresso a margine di una conferenza stampa al Pirellone, in merito all'intitolazione di un luogo simbolo della Regione a Berlusconi. 

353852894_651356127019610_6135494971499779217_n

leggi anche

Apricena intitola una via a Berlusconi: è il primo comune in Italia