Secondo le indagini, i quattro la hanno minacciata costantemente, sia di persona sia al telefono, per ottenere poco più di tremila euro, sola quota di interessi mensile
Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri con l'accusa di aver prestato mille euro a una donna residente Vimercate, in provincia di Monza e Brianza, con un tasso di interesse fino al 300%, e averla minacciata per riavere la somma. Secondo le indagini, i quattro la hanno minacciata costantemente, sia di persona sia al telefono, per ottenere poco più di tremila euro, sola quota di interessi mensile.
La ricostruzione dei fatti
La donna si era rivolta a loro nel maggio del 2021 per un prestito di mille euro. Dei quattro, a seguito delle misure cautelari emesse dal gip di Monza, marito e moglie sono costretti al divieto di avvicinamento alla donna, un 35 enne è ai domiciliari, mentre un 49 enne, pregiudicato, è in carcere anche per il possesso di un machete e di abbigliamento contraffatto di carabinieri e polizia. Nel giro era finita un'altra persona, un 35enne a cui erano stati prestati 600 euro per saldare un debito di droga. Anche in questo caso, secondo le indagini dei carabinieri, sono partite le minacce, al debitore e all'anziana madre. Quando davanti casa era comparsa una bottiglia contenente liquido infiammabile, in cui erano immersi due proiettili, madre e figlio avevano chiamato il 112.
Data ultima modifica