E' successo ieri intorno alle 18 in via Porro. Un 50enne senza fissa dimora ha anche ingaggiato una colluttazione con il rapinatore tanto che ha dovuto essere medicato in ospedale
Un rapinatore che aveva appena aggredito un'anziana a Como è stato inseguito e fermato da un gruppo di passanti, tra cui alcuni senzatetto in coda davanti alla mensa del povero. E' successo ieri intorno alle 18 in via Porro. Un uruguaiano di 50 anni, senza fissa dimora, ha anche ingaggiato una colluttazione con il rapinatore tanto che ha dovuto essere medicato in ospedale.
La rapina
L'anziana, 81 anni, è stata aggredita appena salita in auto. Uno sconosciuto l'ha bloccata, spintonata dentro l'auto e quindi ha cercato di sfilarle gli anelli dalle dita. Non riusciendoci, le ha strappato la borsa ed è scappato a piedi. Le grida dell'anziana hanno allarmato un gruppo di senzatetto in coda alla mensa del povero di Casa Nazareth, lì vicina, che si sono messi subito all'inseguimento del fuggitivo, assieme ad alcuni residenti e a personale volontario della mensa. E' stato l'uruguaiano a raggiungere il rapinatore, un giovane di 24 anni originario del Pakistan con precedenti specifici, e a bloccarlo, dopo un violento corpo a corpo a botte e morsi. Fermato il rapinatore, è arrivata la polizia che lo ha arrestato in flagranza per rapina e lesioni.