In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Halloween a Leolandia, tutti gli eventi a tema per il 31 ottobre

Lombardia

Al parco giochi ci saranno appuntamenti ed eventi nel weekend di Halloween e in quello successivo, per poi lasciare lo spazio al nuovo tema “Natale Incantato”

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Al parco giochi temativo di Leolandia è tutto pronto per festeggiare la notte di “HalLEOween”. Lunedì 31 ottobre porte del parco resteranno spalancate fino alle 21.30 con tante giostre (come Vroom! e Twister Mountain) e un programma speciale di eventi.

Il programma

All’imbrunire, Leolandia sarà “invasa” da streghe, mostriciattoli e altre buffe creature e i piccoli potranno cimentarsi in una caccia ai fantasmi come veri e propri Ghostbusters per poi assistere a “L’Incantesimo di HalLEOween”, mini-live show di fine serata con uno spettacolo pirotecnico. Oltre al caratteristico street food al Festival delle Scope Magiche, da segnalare per i più golosi anche l’appuntamento con il Banchetto delle Streghe, che prevede un menù speciale in formula “all you can eat” a pranzo e a cena a base di ravioli di zucca, biscotti di HalLEOween e tante altre specialità.

Il weekend di Halloween a Leolandia

Il parco sarà aperto tutti i giorni da venerdì 28 ottobre a martedì 2 novembre compresi e nel weekend del 5 e 6 novembre nella divertente veste di “HalLEOween”, con spettacoli e animazioni itineranti a tema, conditi da acrobazie ed effetti speciali. Nella babydance Leo e il Ballo degli Spaventapasseri i bambini aiuteranno i personaggi del parco a recuperare e salvare il raccolto di zucche di Leolandia, messo in pericolo da dispettose e malefiche creature; nel musical I Fiori della Magia potranno divertirsi con una dolce streghetta alle prese con una piratessa fantasma, mentre nell’Accademia dei Vampiri, lo spettacolo in programma nella LeoArena, potranno imparare a diventare dei “veri vampiri”.

I personaggi

Si potranno incontrare i personaggi più amati del mondo dei cartoni animati: i Superpigiamini a PJ Masks City, unica area a tema al mondo dedicata all’amatissima serie TV, Masha e Orso nella loro Foresta, uno dei luoghi più iconici di Leolandia, e, direttamente da Miraculous™, Ladybug e Chat Noir, alle prese con “La Premiazione”, un’esibizione dal vivo ad alto tasso di adrenalina! I più piccoli potranno giocare con Bing e Flop, divertirsi con JJ di Cocomelon e visitare il parco a bordo dei vagoni del Trenino Thomas. Confermato anche lo show Esiste Davvero! novità del 2022, che riunisce per la prima volta in un parco a tema italiano tutti i personaggi dei cartoni animati sullo stesso palco.

A Leolandia è tutto pronto per il tema di Halloween

Il “Natale Incantato”

L’atmosfera di HalLEOoween proseguirà fino al 6 novembre, per poi lasciare spazio al “Natale Incantato”, la nuova tematizzazione del parco che prenderà il via dal 12 novembre: per raddoppiare il divertimento, tutti coloro che acquistano un biglietto a data fissa o a data libera per il mese di ottobre ottengono un secondo ingresso omaggio da utilizzare entro l’8 gennaio.

L’energia sostenibile del parco

Il parco guarda anche al futuro delle nuove generazioni puntando sulla sostenibilità del divertimento. Oggi Leolandia produce una parte dell'energia elettrica che consuma attraverso un impianto fotovoltaico installato nell'area del parcheggio visitatori e per il funzionamento delle attrazioni acquatiche impiega l'acqua dei pozzi di proprietà, costantemente depurata e riciclata, evitando così di sprecare le risorse idriche a disposizione della comunità. L'obiettivo è di raggiungere la piena autonomia energetica del parco, ma sono necessari finanziamenti a tassi agevolati che consentano di effettuare gli investimenti per coprire l'intera area del parcheggio con pannelli fotovoltaici.