In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Allianz Powervolley Milano: svelata la squadra 2022/2023

Lombardia

La presentazione ufficiale si è svolta al 47° piano della Torre Allianz, con gli interventi del Presidente del club sportivo Lucio Fusaro, accompagnato dalla squadra al completo, del Coach Roberto Piazza e del Direttore Generale di Allianz S.p.A. Maurizio Devescovi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Allianz e Allianz Powervolley Milano hanno presentato oggi il nuovo volto della squadra 2022/2023 presso la Torre Allianz, quartier generale del Gruppo assicurativo-finanziario che è Title Sponsor della squadra maschile di pallavolo meneghina. La presentazione ufficiale si è svolta al 47° piano della Torre Allianz, con gli interventi del Presidente del club sportivo Lucio Fusaro, accompagnato dalla squadra al completo, del Coach Roberto Piazza e del Direttore Generale di Allianz S.p.A. Maurizio Devescovi. Presenti anche Martina Riva, Assessore dello Sport del Comune di Milano, Marco Riva, Presidente del Comitato Regionale CONI Lombardia, Piero Cezza, Presidente di FIPAV Lombardia, Massimo Achini, Presidente del CSI, e Lorenzo Lamperti, Direttore Generale di Milanosport. 

Le dichiarazioni

Intervenendo alla presentazione della squadra, Lucio Fusaro, Presidente di Allianz Powervolley Milano, ha sottolineato: “La squadra di questa stagione è stata costruita con l’obiettivo di migliorare i già molto buoni risultati della passata stagione. Abbiamo cercato di dare allo staff tecnico un gruppo con un valore medio più alto, con una panchina più lunga per effettuare più rotazioni e supplire a eventuali infortuni senza pagare troppo le conseguenze; quindi, è naturale pensare che la volontà e la voglia siano quelle di migliorare rispetto alla passata stagione, ovviamente confrontandoci con tante squadre che si sono rinforzate con degli investimenti economici veramente importanti. Lo zoccolo duro della nostra squadra è rimasto, mi viene da pensare che i nostri giocatori sono migliorati, poi parlerà il campo“.

Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A. ha commentato: “Nella Powervolley Milano abbiamo trovato un partner che sa abbinare cultura del talento sportivo e sensibilità sociale. Fin da subito abbiamo trovato nella società passione e capacità agonistica, non solo nella prima squadra ma anche nel settore giovanile, fucina di talenti a livello nazionale e internazionale. Siamo orgogliosi di aver realizzato momenti di sensibilizzazione sul tema delle disabilità, da sempre caro ad Allianz, con il progetto Volley4All sviluppato assieme alla nostra Fondazione Allianz UMANA MENTE. Oggi prende avvio una nuova stagione sportiva e auguro all’Allianz Powervolley Milano un campionato di successo”.

Luca Matarazzo