In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Busto Arsizio, detenuto tenta di fuggire dall'ospedale: ferito un agente

Lombardia

Il detenuto ha cercato di scappare uscendo dalla stanza con la scusa di voler cercare una bottiglia d'acqua e all'improvviso ha aggredito a pugni uno dei poliziotti rompendogli il setto nasale

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un detenuto ricoverato e piantonato all'ospedale di Busto Arsizio (Varese) ha tentato di fuggire ieri sera ed è stato bloccato dagli agenti in servizio, uno dei quali è rimasto ferito. Lo rende noto il sindacato Sappe.

Il tentativo di fuga dall'ospedale

Il detenuto ha cercato di scappare uscendo dalla stanza con la scusa di voler cercare una bottiglia d'acqua e all'improvviso ha aggredito a pugni uno dei poliziotti. L'altro agente è riuscito a fermarlo. Il poliziotto ferito è stato visitato al pronto soccorso, come riferisce il Sindacato autonomo di Polizia penitenziaria, e ha subito la frattura del setto nasale. La prognosi è di 30 giorni.

Il Sappe: “Contesto complicato”

"Quanto accaduto ieri - commenta Donato Capece, segretario generale del Sappe - deve far capire ancora di più come e quanto è particolarmente stressante il lavoro in carcere per le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria e dei Nuclei Traduzioni e Piantonamenti che svolgono quotidianamente il servizio con professionalità, zelo, abnegazione e soprattutto umanità, pur in un contesto assai complicato per il ripetersi di eventi critici".