In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Desio, anziana si affaccia al balcone e fa arrestare ladro

Lombardia
©IPA/Fotogramma

L'uomo stava rubando quattro avvitatori, un'apparecchiatura laser di precisione, due trapani e una chiave dinamometrica per un valore complessivo di circa settemila euro

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Aveva da poco terminato di trasferire la refurtiva nella sua auto ed era pronto per mettere in moto, ma non aveva fatto i conti con una anziana affacciata al balcone che, alle 5 del mattino, ha dato l'allarme ai carabinieri. La donna infatti, dopo aver sentito dei rumori dalla strada, si è affacciata al balcone della sua casa di Desio (Monza e Brianza) e ha visto un furgone con i vetri frantumati e un uomo che armeggiava con del materiale.

L'allarme

Ha composto il numero di emergenza 112 e, mantenendo il contatto telefonico con i militari, ha dato loro le indicazioni per individuare il ladro che è stato bloccato. L'uomo stava rubando quattro avvitatori, un'apparecchiatura laser di precisione, due trapani e una chiave dinamometrica per un valore complessivo di circa settemila euro. La refurtiva è stata restituita ai proprietari. Il ladro è stato arrestato per furto aggravato e il suo arresto è già stato convalidato.