In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Voghera, ferisce uomo a colpi di pistola e si costituisce

Lombardia
©Ansa

Subito soccorso e trasportato in ambulanza in ospedale, è stato medicato e giudicato guaribile in 15 giorni

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un uomo di 52 anni della Repubblica Dominicana è rimasto ferito a una gamba dopo essere stato colpito da due colpi di pistola esplosi contro da un ambulante 36enne, che si è poi presentato spontaneamente dai carabinieri ed è stato arrestato. Il fatto è accaduto ieri sera a Voghera (Pavia), in piazza del Duomo, attorno alle 20. A darne notizia sono oggi i quotidiani La Provincia pavese e Il Giorno. Il 36enne è accusato di porto abusivo di arma, un revolver calibro 38 special con matricola abrasa, lesioni aggravate e ricettazione. L'uomo è ora recluso nel carcere di Pavia.

La ricostruzione dei fatti

Due proiettili di piccolo calibro hanno colpito la vittima alla coscia sinistra. Subito soccorso e trasportato in ambulanza in ospedale, è stato medicato e giudicato guaribile in 15 giorni. L'uomo si è recato alla caserma a Voghera, dove è stato trattenuto sino a tarda ora. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, sembra che tra lui e la vittima ci sia stata una lite, non è però ancora chiaro per quale motivo. Le indagini dei militari dell'Arma proseguono per far luce sul movente.

Chi è l'aggressore

Il 36enne è conosciuto a Voghera per essere tra i moderatori di un gruppo Facebook. Ha attaccato in più di una occasione la giunta comunale di centrodestra guidata dal sindaco Paola Garlaschelli.