In un filmato pubblicato su Twitter si vede la copertura di un palazzo spazzata via dal vento in via Bergamo
Ieri un forte temporale si è abbattuto, verso sera, su Cremona e parte della provincia. Sono cadute decine di piante, diversi tetti sono stati letteralmente sradicati e molte tettoie divelte. Non risultano feriti al momento. (MALTEMPO IN LOMBARDIA - IL METEO IN LOMBARDIA)
I disagi
In un filmato pubblicato su Twitter si vede la copertura di un palazzo spazzata via dal vento in via Bergamo. Altre due auto sono state colpite da rami che sono schiantati al suolo in via Ippocastani e via Fulcheria.
Ingenti danni, Comune transennato
Ingenti i danni. Anche il municipio della città, a lungo ispezionato dai pompieri dopo la caduta di alcuni mattoni, è attualmente transennato sia lungo le vie laterali sia nella parte che guarda al Duomo: il rischio è che possano cadere altri frammenti e il pericolo, ovviamente, è che possano colpire i passanti. Sono più di una anche le chiese ferite dal maltempo, con i campanili sbrecciati in alcuni punti, e danni si sono verificati anche a Cremona Solidale, la rsa del capoluogo, e al cimitero civico, dove il cedimento di alcuni alberi ha consigliato la chiusura temporanea.
Data ultima modifica