Un altro pilota, sempre lombardo, è rimasto ferito ed è in prognosi riservata. L'uomo, 39enne della provincia di Varese, ha riportato un politrauma ed è ricoverato all'ospedale fiorentino di Careggi
Un 35enne di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, è morto in un grave incidente avvenuto ieri sulla pista dell'autodromo del Mugello, a Scarperia (Firenze), durante le prove libere del Trofeo amatori in vista delle gare della Coppa Italia di motociclismo fissate per questo fine settimana. La vittima è Davide Longhi. Un altro pilota, sempre lombardo, è rimasto ferito ed è in prognosi riservata. L'uomo, 39enne della provincia di Varese, ha riportato un politrauma ed è ricoverato all'ospedale fiorentino di Careggi.
L'incidente
L'incidente è avvenuto intorno alle 11. Da quanto ricostruito, sembra che entrambi i piloti stessero procedendo su un tratto rettilineo quando uno dei due avrebbe rallentato per entrare ai box venendo tamponato dall'altro. Le condizioni dei due motociclisti sono apparse subito gravi: il personale del centro medico del circuito toscano, è stato spiegato dall'Autodromo, è intervenuto tempestivamente per soccorrerli, riuscendo a stabilizzare le loro condizioni prima del trasporto in ospedale. Fin da subito le lesioni più gravi è risultato averle riportate il 35enne che è stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso a Careggi: al policlinico fiorentino è poi deceduto alcune ore dopo il suo arrivo. L'altro ferito è stato portato in ambulanza prima all'ospedale di Borgo San Lorenzo e poi anche lui a Careggi, in codice rosso.